Idee e consigli per viaggiare con la propria famiglia...le destinazioni che mettono d'accordo tutti!

Agente di viaggi e mamma…due mondi spesso difficili da conciliare: vorresti sempre partire, ma con i bambini...dove andare?
 
Con la mia esperienza pluriennale come agente di viaggi ho imparato ad immedesimarmi nelle esigenze di ogni genitore che vorrebbe prenotare le proprie vacanze, cercando di combinare al meglio destinazioni che valga la pena vedere e che siano anche adatte alla curiosità dei bambini …ma che fatica!
Ora, da mamma, penso di riuscire a capire benissimo quei genitori, amanti dei viaggi, della scoperta del mondo, che vorrebbero andare, ma allo stesso tempo vorrebbero trovare qualcosa che anche i loro figli possano apprezzare.
E’ questo il mio intento: volervi seguire ed accompagnare nella scelta e prenotazione delle vostre vacanze in famiglia. Che sia un week end  fuori porta, un ponte lungo, o le vere e proprie Vacanze (quelle con la V maiuscola!), eccomi qui per darvi tutti i consigli che desiderate!
 

Iniziamo con l’Italia: ecco una serie di destinazioni che piaceranno sicuramente a voi e ai vostri bambini!

Avete mai pensato di trascorrere un week end al lago? 
Il Garda si presta benissimo: passeggiate all’aria aperta, borghi e paesini caratteristici da visitare, belle e lunghe spiagge anche attrezzate, insomma, niente da invidiare alle più famose località di mare!
Sirmione, Desenzano, Salò, Gardone Riviera, Peschiera…sono solo alcune delle località che vi aspettano per una vacanza o un week end.
E a pochi passi da questo paradiso cosa si trova? Il parco divertimenti più grande d’Italia: GARDALAND!!!
Una giornata a Gardaland farà sicuramente felici i vostri bambini, di ogni età, e di certo anche voi non vi annoierete!
La riviera ligure e L’ACQUARIO DI GENOVA
Meta  balneare di grande successo sin dai tempi del Grand Tour: letterati, nobili e artisti di tutta Europa hanno visitato le coste Liguri innamorandosi di ogni angolo.
La Riviera di Levante e quella di Ponente, il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, le Cinque Terre e Portofino, Sanremo…si potrebbe andare avanti quasi all’infinito citando luoghi e località della costa Ligure che meritano di essere visitati.
Spiagge pulite e acqua cristallina, ideale per i bambini e per il relax!
Ma perché non portare i vostri bambini ad ammirare da vicino le meraviglie del mare? L’Acquario di Genova vi aspetta con tante specie diverse e tante attrazioni!
Che dire della Toscana…la bella e verde Toscana: terra di colline, colori stupendi, spiagge e mare fantastico: panorami che è difficile scordare!
La Toscana offre tutto quanto si può chiedere ad un luogo di vacanza: relax, benessere e cure termali, natura, ottimi vini e buona cucina, mare, sole e spiagge. Direi che non si può chiedere di più!
E se ancora i nostri bambini non fossero soddisfatti eccomi qui, con una proposta che non potranno rifiutare: il Parco di Pinocchio a Collodi!
Il parco che celebra il burattino italiano più famoso è un vero e proprio museo a cielo aperto che permette di rivivere le Avventure di  Pinocchio.
La riviera romagnola e MIRABILANDIA
Sole, mare, divertimento, ottima cucina e prezzi alla portata di tutti: questa è la Riviera Romagnola!
Questo e molto altro perché è anche un’ottima destinazione per una vacanza in famiglia, dove possiamo trovare spiagge attrezzate con giochi e intrattenimenti per i bambini e il massimo dell’ospitalità per loro e per tutti, sorrisi e battute sempre pronti!
 
Ma anche qui, se non bastasse tutto questo, ecco a pochi passi da Ravenna, MIRABILANDIA, il parco divertimenti dell’Emilia Romagna, che offre attrazioni, spettacoli e divertimenti per tutti i gusti!
Sono riuscita ad invogliarvi a partire anche con le vostre piccole pesti?
 
E pensate che c’è tutto un mondo che vi aspetta!
 
Un caro saluto dal vostro …consulente di viaggi!

Pubblicato il: 2016-05-02