Gruppo Indoors: DIARIO DI BORDO a modo nostro

09 Maggio 2016 - Ritrovo ore 09.45: il gruppo è puntualissimo, si parte!
 
Siamo pronti: la gomma bucata la sera prima… qualcuno che dimentica a casa i documenti…nemmeno la pioggia ci può fermare…eccoci in viaggio alla volta del porto di Savona.
 

Sosta in autogrill per far pranzare i piccoli, ma anche i più grandicelli gustano volentieri un buon panino con il salame, e si riparte.

 

Lasciamo le auto al parcheggio del porto e ci imbarchiamo, senza troppe code, su COSTA FAVOLOSA, in partenza per Barcellona.

C’è chi è alla sua prima esperienza su una nave da crociera e chi invece ne ha già vissuta qualcuna, ma l’entusiasmo e la curiosità di ciò che ci aspetterà ha ormai investito tutto il gruppo.

La nave è appena partita e la stiamo già esplorando: le cabine, la piscina di Peppa Pig e il castello per i piccoli, bar e intrattenimenti…e non poteva mancare l’aperitivo a base di Spritz mentre ci allontaniamo dal porto di Savona!
 
 
Così ha inizio questa breve, ma fantastica avventura!
Dopo una bella doccia ristoratrice, trucco e parrucco eccoci qui, alle 21.00 pronti per la nostra prima cena a bordo di Costa Favolosa, presso il ristorante Duca di Borgogna, al ponte 3…inutile dire quanto ci sia piaciuta!
 
Ma siamo un po’ stanchi per la giornata impegnativa e solo qualcuno ha la forza per proseguire la serata, mentre chi deve mettere a nanna i piccoli ne approfitta per riposare un po’.

 

10 Maggio 2016 - Il giorno successivo ci svegliamo (chi prima e chi dopo!) mentre siamo ancora in navigazione, per arrivare a Barcellona attorno alle 11.00..possiamo gustarci una  buona colazione, approfittare per un idromassaggio a bordo e un po’ di relax...

 

...ma appena si può sbarcare c’è chi ne approfitta subito e parte per la visita della cittadina spagnola e chi decide di pranzare (abbondantemente direi!) a bordo e scendere nel primo pomeriggio per un’escursione guidata o per una visita individuale.

Nel tardo pomeriggio TUTTI A BORDO! Aperitivo, doccia e via…per la cena di Gala al ristorante.

E a seguire…ABBRONZATISSIMA PARTY, dove grandi e piccini si sono scatenati nei balli più sfrenati ed abbiamo assistito all’assegnazione del Guinnes World Record per il bicchiere di Spritz più grande del mondo!!!
 

…che ovviamente abbiamo anche contribuito a svuotare, dopo aver assistito, durante tutta la giornata, al suo riempimento…

11 Maggio 2016 - Qualche ora di sonno e ci svegliamo al porto di Marsiglia: c’è chi scende presto per l’escursione guidata e chi se la prende comoda…colazione e poi visita della città, per poi risalire a bordo per il pranzo (che tanto qui è fino alle 15.30!). 

 

Ancora un po’ di relax, mentre la nave riparte verso l’Italia, nuovo aperitivo e ci prepariamo per la nostra ultima cena a bordo!

Si fa ancora serata, ma non troppo: entro la 01.00 dovremo mettere le nostre valigie fuori dalle cabine!!!

12 Maggio 2016 - Eccoci qui, per il nostro ultimo giorno: arrivo al porto di Savona, colazione a bordo e ritrovo alle 0930 per lo sbarco…ma qualcosa ci dice che non vogliamo far finire questa vacanza: da un sondaggio fatto tra i tavoli la sera precedente abbiamo concordato che NESSUNO VUOLE TORNARE A CASA E CUCINARE, ALMENO PER OGGI!!!!
 
La decisione è presa: dopo il selfie di gruppo con la nave alle spalle, ripartiamo e ci fermiamo per una breve sosta nella vicina Arenzano, facciamo due passi e pranziamo lì, guardando il mare…quel mare che ci ha cullato (più o meno energicamente) durante questi giorni!

Quattro giorni davvero intensi, belli, ricchi di esperienze e visite, trascorsi con un gruppo che ha saputo divertirsi insieme, lasciando anche ad ognuno i propri spazi, un gruppo che ha saputo fin dall’inizio collaborare con me e mi ha permesso un’ottima organizzazione del viaggio, sin dal momento della prenotazione, fino al nostro rientro.

 
Un grazie di cuore a tutti, alla prossima avventura!
 
 
Il vostro agente di viaggi

Pubblicato il: 2016-05-20