Viaggio tra le luci di Natale - parte1

 
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio a New York?
 
E chi non ha mai sognato di fare il suo viaggio a New York proprio a Natale?
 
Quest’anno ti ci porto io!
 
Sei pronto per la partenza?
 

Iniziamo la nostra vacanza natalizia a New York!

 
Nella Grande Mela si sa, non è Natale senza l’ormai famoso Albero di Natale davanti al Rockefeller Center: da fine novembre fino agli inizi di Gennaio illumina le sere di Newyorkesi e turisti.
 
Alto oltre 25 metri, addobbato con 45.000 luci e con la sua enorme stella Swarowski, credo sia l’albero di Natale più famoso al mondo!
Ma l’albero di Natale del Rockefeller Center non è l’unica attrazione natalizia di New York!
 
Ecco allora che la tua consulente di Viaggi ti porterà a fare un tour delle luci di Natale più famose della Grande Mela!
 
Restando in zona, non puoi perderti lo spettacolo degli Angeli del Rockefeller Center: grandi Angeli dorati che suonano le trombe, facendo da cornice proprio al famoso albero dalle migliaia di luci.
 
Non molto distante dal Radio City Music Hall vengono poi allestite ogni anno enormi sfere rosse di Natale: vere e proprie palle di Natale giganti, che godono ormai di una enorme fama in tutto il mondo!
Sempre sulla stessa strada, potrai osservare i Giant Nutcrackers, gli schiaccianoci giganti, e poco più avanti, le lampadine di Natale (ovviamente sempre giganti!), dai colori vivaci e la famosissima famiglia di renne illuminate.
 
Il tour ovviamente non finisce qui, ma la visita natalizia alla Grande Mela non può che continuare con il famoso centro commerciale Time Warner Center e il suo cielo stellato; con il grande Fiocco di Neve dell’UNICEF e i suoi 16.000 cristalli e con le luci di Park Avenue.
 
Ovviamente anche i grandi marchi dei più famosi brand di lusso non si fanno mancare nulla! 
Sarà impossibile non notare le splendide decorazioni di Tiffany e Cartier, solo per citarne un paio.
Uscendo un po’ dal centro di Manhattan, non puoi farti mancare una visita al quartiere italo americano di Dyker Heights: in questo quartierre residenziale, nel cuore di Brooklyn, i proprietari delle case fanno a gara tra di loro per realizzare gli addobbi di Natale più belli!
Ti è piaciuto questo tour?
Avresti voglia di vedere tutto questo dal vivo?
 
Se sono riuscita per un momento a farti sognare condividi il mio articolo!
Farai sognare qualche tuo amico e aiuterai il mio blog a crescere!

 

Pubblicato il: 2020-12-18

Potrebbe interessarti anche


PARIGI

PARIGI

Viaggio tra le luci di Natale - parte2