Viaggio tra le luci di Natale - parte3

 
Almeno 180 strade illuminate e decorate per Natale: questo sarà quello che ti dovrai aspettare durante il tuo viaggio di Natale a Milano.
 
E allora...si parte!
 
Dalla fine di Novembre ai primi di dicembre il calendario delle varie accensioni in giro per la città è molto fitto e se scegli di fare una vacanza a Milano durante le festività Natalizie non puoi non farti un giro a vedere la bellezza di questa città sotto le feste!
Partiamo con il nostro tour alla scoperta di Milano e delle sue luci di Natale dal celebre albero in Piazza Duomo: ogni anno realizzato grazie da uno sponsor diverso, come Sky, Coca-Cola, o Esselunga.
 
Dall’Arco della Pace, poi, fino a tutta l’isola pedonale di Corso Sempione, tutto Corso Buenos Aires e la Galleria Vittorio Emanuele II risplenderanno con migliaia di luci. 
 
Nella Galleria non perderti lo straordinario e tradizionale Albero di Natale  Swarowsky!
 
Immancabile, ogni anno, anche la magica atmosfera del Quadrilatero della moda: nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagatta, San Pietro all’Orto e Santo Spirito vengono create, con le luci, emozioni suggestive, grazie anche all’intervento dei numerosi sponsor.
 
E immancabile anche l’albero di Natale in piazza Croce Rossa, ogni anno creato da un artista diverso.
Ma non solo in centro città!
 
Milano a Natale viene illuminata fino alla periferia:
 
ogni anno vengono addobbate anche corso di Porta Romana, via Paolo Sarpi, via Marghera e piazza De Angeli, via Belfiore, il Distretto Isola, corso Venezia, via Rembrandt e via Pisanello, via Padova, via Crema, via Adige e via Piacenza oltre alle altre strade limitrofe.
Non perderti poi una visita sui Navigli e alla Darsena, dove i filari di luce che si specchieranno nelle acque creando suggestivi riflessi saranno protagonisti, per illuminare le festività natalizie della città meneghina.
 
 
 
Hai mai visto Milano illuminata a Natale?
Vorresti farci un viaggetto sotto le feste?
 
Se sono riuscita per un momento a farti sognare condividi il mio articolo!
Farai sognare qualche tuo amico e aiuterai il mio blog a crescere!

 

Pubblicato il: 2020-12-28

Potrebbe interessarti anche


MEDELLIN

MEDELLIN

Viaggio tra le luci di Natale - parte4